POP UP!

Le migliori
tra le ultime!

ELODIE & TIZIANO FERRO
“Feeling”
Coppia inedita quella formata da Elodie e Tiziano Ferro, insieme per la prima volta in questa canzone che muovendosi su un ritmo R&B di fine millennio esplora le molteplici sfumature di una relazione complessa e vissuta con intensità. Peccato per la parte rappata da Ferro, che proprio non ha saputo rifuggire dalla tentazione ormai banalmente di moda.
in rotazione dal 9/11/24

THE RAMONA FLOWERS
“Dangerous”
Una nuova canzone anche per questa band originaria di Bristol, The Ramone Flowers, che con “Dangerous” esplora il tema della dipendenza. “Dangerous” segue il precedente singolo “Up All Night” che con il featuring di Nile Rodgers, ha consentito al gruppo di fare il suo primo ingresso nella classifica Billboard, vendendo oltre 135 milioni di copie.
in rotazione dal 9/11/24

WARREN HAYNES feat. LUKAS NELSON and JAMEY JOHNSON
“Day of Reckoning”
Warren Haynes, cantante, cantautore, leggenda della chitarra, produttore e frontman dei Gov’t Mule, ha pubblicato il suo nuovo singolo “Day of Reckoning”. Scritto ed interpretato con Lukas Nelson e Jamey Johnson, il brano è un assaggio del suo prossimo album solista, intitolato “Million Voices Whisper”.
in rotazione dal 9/11/24

MIA WRAY
“Nice to Meet Me”
A dieci anni dal suo debutto, è in arrivo un nuovo album di Mia Wray: si intitolerà “Hi, It’s Nice to Meet Me” e sarà pubblicato a marzo dell’anno prossimo. Nell’attesa, la cantautrice australiana ce ne offre un primo assaggio con questo singolo che esplora la sua identità queer.
in rotazione dal 9/11/24

JAMES BAY
“Easy Distraction”
“Easy Distraction” è una delle canzoni che compongono “Changes All the Time”, l’ultimo album pubblicato lo scorso luglio da James Bay, pluripremiato cantautore inglese che il prossimo gennaio giungerà in Italia per esibirsi a Milano. Sono passati 10 anni dall’uscita di “Let It Go”, la canzone che ce lo fece conoscere nel 2014.
in rotazione dal 9/11/24

GIARGO
“Crescere”
“Crescere” è il singolo che anticipa l’album d’esordio “BOXE” di Giargo (al secolo Giorgio Michele Longo), in uscita il 29 novembre. Foggiano, ma bolognese d’adozione, Giargo ama il sound di stampo mediterranean-jazz/brazilian-funk che ben sintetizza e sviluppa le inclinazioni e le reference musicali di ciascun componente dei Baia Zaiana, la band che lo accompagna dal vivo e che con lui ha prodotto il disco.
in rotazione dal 9/11/24

U2
“Happiness”
Dopo i brani “Country Mile” e “Picture of You (X+Y)”, gli U2 ci propongono un terzo singolo dal loro ultimo album “How To Re-Assemble An Atomic Bomb” così intitolato perchè per realizzarlo sono andati a pescare dieci inediti tra le tracce registrate vent’anni fa e non incluse nel disco di allora, “How To Dismantle An Atomic Bomb“.
in rotazione dal 9/11/24

THE CURE
“A Fragile Thing”
Dopo averlo cantato live nel corso del loro ultimo tour, The Cure pubblicano questo brano che anticipa l’ormai imminente pubblicazione del loro 14esimo album, che si intitolerà “Songs of a Lost World”. “A Fragile Thing tratta dei dubbi da cui veniamo assaliti quando dobbiamo scegliere tra esigenze che si escludono a vicenda e di come affrontiamo il futile rimpianto che può seguire queste scelte, per quanto siamo sicuri di aver fatto le scelte giuste…
in rotazione dal 21/10/24

IRENE GRANDI
“Universo”
In rotazione anche il nuovo atteso singolo di Irene Grandi che ne rinnova il sodalizio artistico con Francesco Bianconi (già autore per lei di “Bruci la città” e “La cometa di Halley”) a cui si aggiunge anche Kaballà. “Universo” “Universo” è un upbeat grintoso dai suoni elettro pop con tratti malinconici ma incisivi.
in rotazione dal 21/10/24

ALEX PUDDU
“Il Cinema”
Per comporre questo suo nuovo singolo che parla di anni 80, chewingum, cabine telefoniche e naturalmente di cinema, Alex Puddu ha dichiarato di essersi ispirato a due mostri sacri del calibro di Lucio Battisti e Mogol. Musicista e compositore di origini italiane ma con base in Danimarca, certamente deve ancora fare strada per raggiungere le vette della mitica coppia di autori, ma questo suo italo-groove merita di entrare in rotazione tra i nostri Pop Up!
in rotazione dal 21/10/24

DIROTTA SU CUBA feat. MARIO VENUTI
“In the Souk”
Tornano i Dirotta su Cuba e lo fanno insieme a Mario Venuti, loro ospite in questo nuovo brano che giunge puntuale per festeggiare il trentennale di “Gelosia”, canzone che nel 2004 lanciò la band, ancora oggi capitanata dalla storica frontwoman Simona Bencini, unica componente rimasta della line-up originale. Autore di “In the Souk” è David Florio, cantautore polistrumentista siciliano che in questo pezzo ha riunito il suo amore per la black music con la scuola cantautorale siciliana.
in rotazione dal 14/10/24

MT JONES
“All I Do”
Dopo averne ascoltato nei mesi scorsi le precedenti tre canzoni, con questo nuovo inedito si completa il poker dell’EP con cui MT Jones, cantautore polistrumentista votato al “croon” (che in inglese significa parlare o cantare dolcemente), debutta in via ufficiale. Una produzione che dimostra come MT Jones abbia dinanzi a sè la strada spinata per diventare la nuova stella del soul britannico.
in rotazione dal 14/10/24

LA VALERE
“Demi-tour”
Le canzoni di Valère sono composizioni piacevolmente sentimentali, perfettamente costruite su basi disco-house-pop che inducono a compiere qualche passo di danza e subito distillano un effetto di benessere. Cresciuto con i Beatles e i Rolling Stones da un lato e Souchon, Voulzy e Bashung dall’altro, Valère ci offre leggerezza e testi eleganti che, nell’attesa del suo prossimo EP, possiamo apprezzare in questo brano.
in rotazione dal 14/10/24

MICHAEL KIWANUKA
“The Rest of Me”
Ispirandosi alla musica di Sadè, che Michael Kiwanuka ha assorbito nei pomeriggi trascorsi da bambino sul sedile posteriore dell’auto della zia, “dove Diamond Life veniva suonato continuamente”, questo cantautore londinese di origini ugandesi pubblica questo singolo “The rest of Me”, tratto dal suo nuovo album “Small Changes” in uscita il prossimo 15 novembre.
in rotazione dal 14/10/24

MELTY GROOVE
“Breathing”
I Melty Groove sono un trio torinese il cui sound prova a mescolare diversi stili: dal pop al funk, dal progressive rock fino al soul. “Breathing”, il loro ultimo singolo, si caratterizza per l’introduzione vocale a cappella, eseguita da tutti e tre i componenti del gruppo, con l’aggiunta di Stefano Masuelli, ospite madrelingua e membro della band Defector.
in rotazione dal 14/10/24

ALAN SCAFFARDI
“Make my Day”
Dopo essersi fatto strada su tutte le piattaforme digitali, Alan Scaffardi approda tra i nostri PopUp con questo brano dall’accattivante sapore RnB che anticipa l’uscita del suo primo album, “Papik”, atteso a gennaio 2025 ed in cui sviluppa il tema dell’evoluzione personale che porta alla scoperta del potenziale che è insito in ciascuna persona, affrontando sfide e rivelazioni lungo il percorso.
in rotazione dal 14/10/24

TEARS FOR FEARS
“The Girl That I Call Home” e “Astronaut”
Non una, ma due nuove canzoni dei Tears For Fears si aggiungono alla lista dei nostri Pop Up, le migliori tra le ultime! Entrambi i brani sono estratti dal loro nuovo album, “Songs for a Nervous Planet”, la cui pubblicazione è prevista per il prossimo 25 ottobre.
in rotazione dal 08/10/24

NEGRITA
“Non Esistono Innocenti Amico Mio”
Per festeggiare trent’anni di vita, i Negrita pubblicano questa nuova canzone che, senza avere riguardi per alcuno, ne conferma l’immagine di “outsiders musicali”, impermeabili alle mode di questo tempo per scelta e convinzione. Il singolo é il primo estratto di una raccolta di canzoni dal sapore folk di dylaniana memoria.
in rotazione dal 30/9/24